Translate

mercoledì 1 luglio 2015

Il bello dello sport: la "vendetta" di Ismy Scull Iglesias...

Un lancio di Ismy su Claudia
E così dopo la prima vittoria di Claudia nell'Italian Softball League come lanciatrice, avvenuta nella partita d'andata proprio contro la "nostra" Parma e la lanciatrice cubana Ismy Scull Iglesias, ecco che nel ritorno della scorsa domenica, viene a consumarsi una specie di "vendetta", con la cubana che vincendo la sua partita, sigla a sua volta la prima vittoria in questo nostro particolarissimo massimo campionato di softball!
Ma non solo: a portare a casa la sua partita è stata anche la nostra Beatrice Del Rio che, con una prestazione al limite del "perfetto",  ha avuto la meglio al primo inning supplementare, su un altro bel lanciatore: Alessia Zavaroni. Invertendo i ruoli di "vincente e perdente" rispetto alla partita d'andata. Anche per loro...

Sono queste le più belle "vendette" che ci si possa prendere nella vita: quelle dello sport! Che proprio da questo suo aspetto trae alcuni dei suoi più alti valori.
Vincere o perdere vengono ad assumere anche aspetti del tutto secondari quando per partite, gare e competizioni si coltivano passione ed allenamento, sacrificio e impegno, stimoli e sensazioni per riuscire sempre e comunque a migliorarsi, a cercare onestamente e lealmente ma con tutte le forze, un "risultato".
E quando finisce, andare a stringere la mano ed abbracciare lo stesso "avversario" aspettandolo magari in una successiva occasione per riuscire a ribaltare l'eventuale sconfitta subita...

In ogni caso: brava Ismy... e brava la squadra! E bravi anche parenti e spettatori con cui dalle tribune abbiamo seguito le partite. E' sempre un piacere rivedere la vostra città e voi che siete stati il nostro "primo mondo" conosciuto nel softball "fuori" della Toscana! 
Alla prossima...





- qui sotto il video dell'andata...




Nessun commento:

Posta un commento